Modalità di iscrizione

Corso ad accesso libero - Immatricolazione: dal 17/07/2018 al 22/10/2018

MODALITA’ GENERALI DI ISCRIZIONE

 

La procedura di immatricolazione è esclusivamente on line e si effettua dall’home page del sito web dell’Università www.unipr.it alla voce “Iscrizioni On line” (www.unipr.it/iscrizioni).

 

 

DOMANDA DI PREISCRIZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

Lo studente che, essendo iscritto ad un corso di laurea nell’a.a. 2018/19, intendesse laurearsi entro lo stesso anno accademico (ossia entro la sessione del 13 marzo 2020 compresa) per poi proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale in Ingegneria, deve presentare domanda online di pre-iscrizione entro il 24 ottobre 2019, attraverso la propria area riservata.

A seguito di tale pre-iscrizione il laureando è ammesso a frequentare gli insegnamenti del corso di laurea magistrale in qualità di studente uditore. Lo studente pre-iscritto non può acquisire crediti formativi (ossia non può sostenere esami) del corso di laurea magistrale finché non abbia conseguito la laurea.  

Per preiscriversi il laureando è tenuto al pagamento di una tassa di preiscrizione di 50 euro non rimborsabile.

Conseguita la laurea, lo studente potrà perfezionare l’iscrizione al corso di laurea magistrale pagando le prescritte tasse universitarie. Il pagamento (e quindi l’iscrizione) dovrà, avvenire entro il 31 marzo 2020, pena la decadenza.

 

Per maggiori informazioni consultare il Manifesto degli Studi di Ateneo